Analisi sperma

.....A novembre del 2010 ho fatto la visita medica del lavoro e avevo i valori nel sangue perfetti,compreso i leucociti che erano a 7,87 (min 4,40 max 11,0).Il 5 gennaio ho fatto uno spermiogramma dove mi sono risultati i leucociti a 2,5 (max 1).La mia domanda è questa: è possibile che mangiando quantità industriali di cibi calorosi dal 24 dicembre al 6 gennaio ininterrottamente,ed avendo un pò abusato durante la sera del 31 dicembre di droghe tipo 2,5 gr di cocaina e 0,2 gr di MDMA i valori dei leucociti siano alterati in questo modo?Gli unici sintomi che ho adesso sono,un po di mal di pancia con relativa diarrea a volte,un pò di infiammazione alle emorroidi,e le ghiandoline sotto il mento un pò indolenzite.( tengo a precisare che non sono un tossicodipendente ma circa un paio di volte all anno mi capita di fare serate di questo tipo e specialmente con l'MDMA mi era gia successo che mi gonfiassero le ghiandole sotto il mento ma in modo molto evidente e piu doloroso rispetto a ora)Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto un vostro parere.....

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguardo i leucociti del sangue vanno bene ; per lo spermiogramma deve sentire il suo urologo se presente un po' di infiammazione. DEtto questo però mi permetto di darle un consiglio : lasci stare ecstasy e cocaina : lei non ha idea dei danni organici che fanno !!!!

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio,infatti penso proprio che sarà l'ultima serata quella che ho fatto il 31 dicembre,in passato ho un pò abusato di certe sostanze compresa mariuana,per circa 18 anni.Fortunatamente non ho mai avuto problemi rilevanti,anche se negli ultimi 3 anni ho diradato il consumo di cocaina fino a poche volte durante l'anno.Quindi lei mi dice che i leucociti nello sperma non vanno insieme a quelli del sangue? Sono due cose separate? Cioè,se ho un'infiammazione alle vie urinarie e di conseguenza i leucociti alti,potrei avere gli esami del sangue a posto? grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vanno insieme a quelli del sangue, nè vedo valori nello sperma preoccupanti, soltanto lievemnete alterati. In conclusione farei una visita urologica ma senza allarmi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo per il chiarimento e la tranquillizzazione.Farò un esame del sangue e delle urine e poi porterò tutto all'urologo.Di nuovo grazie.