Marker tumorali

salve, mio nonna di 81 anni operata 9 anni fà di tumore al seno, con asportazione totale del seno dx. ha effettuato chemio,radio e terapia quinquennale; ora dalle ultime analisi è uscito fuori che ha una CEA di 5,1 (0-5) e un CA 19.9 di 76,6 (0-39). a cosa è dovuto l'aumento del CA?
vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il CA 19/9 può aumentare in molte sitauzioni, però, visto l'intervento ijn origine, le consiglio una visita senologica per valutare meglio la situazione

Un saluto

A. Baraldi