Test igra

Buona sera,
Vi volevo chiedere Dottori, questo IGRA test in cosa consiste esattamente e quanto costa effettuarlo presso una clinica.
Mi hanno detto che i costi sono intorno ai 300 euro minimo, e mi sembra un pò esagerato come prezzo.
Grazie,

Cordialità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un test che serve per vedere se presente infezione acuta o latente da micobatteri e và sotto il nome di test quantiferon che ha soppiantato la classica reazione Mantoux, poichè molto più specifico e sensibile; è comunque un esame che si può eseguire in ambito pubblico a carico del SSN

Un saluto

A. Baraldi