Gruppo sanguigno

Salve,
io e mia moglie siamo entrambi con grupppo sanguigno zero RH negativo.
Vorrei sapere se:
1) può nascere un figlio con gruppo B RH positivo?
2) può nascere un figlio con gruppo ZERO RH positivo?

Grazie

[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I vostri figli erediteranno solamente il vostro stesso gruppo sanguigno: zero negativo.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Rolla,
non c'è nessuna probabilità che sia b+ o zero+?

Il bimbo esiste già.

Dai documenti ricevuti dall'ospedale all'atto della nascita il gruppo sanguigno del bimbo risulta essere il B rh positivo. Da esami fatti recentemente in un laboratorio il gruppo risulta essere Zero Positivo.

Mi sembra chiaro che c'è qualche problema. Oggi ho chiesto a mia moglie se sapesse il gruppo sanguigno del bimbo e mi ha riferito che il gruppo è zero B positivo. Da quanto ho potuto leggere e capire su internet uno 0b+ non esiste.

Mi illumini.
Grazie

[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
C'è un po' di confusione! Intanto le confermo che il gruppo "zero B positivo" non esiste. Inoltre bisogna chiarire il motivo per il quale risulterebbero 2 diversi gruppi sanguigni per suo figlio in due diversi prelievi, il che non è possibile! Mostrate questi dati al pediatra che potra' consigliarvi se è opportuno ripetere l'indagine. Inoltre è' necessario, nel dubbio, rivedere i risultati anche per lei e sua moglie ripetendo entrambi l'analisi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Rolla,
sono daccordo con lei che non è possibile che in due prelievi differenti per la stessa persona (il bimbo) risultino due gruppi sanguigni differenti. Purtroppo la realtà è proprio questa perchè io ho i documenti in mano che attestano la cosa. E' evidente che o l'ospedale o il laboratorio clinico ha commesso l'errore.

Per quanto riguarda il gruppo sanguigno mio e di mia moglie ho la certezza che entrambi abbiamo lo zero rh negativo.

Quindi la prego cortesemente di rispondermi all'altra domanda che le ho fatto:
-non c'è nessuna probabilità che il bimbo nato da noi abbia gruppo sanguigno b+ o zero+?
Parlo di probabilità perchè mi ha già risposto che non è possibile. Inoltre voglio insistere perchè sono sicuro che rifacendo gli esami al bimbo risulterà uno dei due gruppi già indicati e non mi aspetto di vederne un terzo.

La questione come ha capito è molto delicata e quindi voglio capire bene prima di affrontarla al meglio per il bene del minore e della famiglia.

grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa Rolla,
sono attaccato ad internet per capire meglio la questione.

Mi risponda quanto prima per favore.

grazie mille in anticipo.
[#6]
dopo
Utente
Nessun medico che mi può chiarire meglio la questione?

grazie