Ho 42 anni non in sovrappeso e non faccio eccessi sia nel mangire che nel bere

Chiedo un consulto su alcuni esami di laboratorio recentemente effettuati:
bilirubina totale 1.65
bilirubina diretta 0.41
bilirubina indiretta 1.24
nelle urine: urobirinogero 0.2;emoglobina 0.08 e cristalli di ossalato di calcio nel sedimento
alrti valorii della funzionalità epatica nella norma alt, ast e gamma gt
Premetto che più di 10 anni fa ho avuto problemi di calcolosi renale per questo nelle mie urine ci sono ossalati di calcio.
Quet'aumento della bilirubina (che esami di gennaio 2010 Tutto nella norma); a cos apuo essere dovuto?
E ci puo essere una relazione con le emazie che si trovano nel sedimento delle urine?
Ho 42 anni non in sovrappeso e non faccio eccessi sia nel mangire che nel bere.
Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e pofessionalità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo particolari problemi; se lei ha sempre avuto valori nella norma , può trattarsi di un lieve aumento temporaneo; potrebbe anche trattarsi di Gilbert , forma molto comune in cui aumenta la bilirubina indiretta, ma in tal caso avrebbe sempre avuto questi valori; comunque li ricontrolli tra qualche tempo, ma senza problemi

Un saluto

A. Baraldi