La cortese attenzione, saluti

Salve, avrei delle domande da porvi, devo fare le analisi per il rinnovo della patente per guida in stato di ebbrezza, dato che le analisi sono molto specifiche, e che attualmente sto svolgendo un addestramento con molta attività fisica, volevo sapere se l'uso di integratori quale tricreatina, aminoacidi ramificati e acetil-glutammina possano interferire con il risultato. Un amico mi ha consigliato di prendere un medicinale chiamato Legalon 200 per essere più sicuro, ma sono restio ad assumere ulteriori sostanze. Per concludere volevo sapere se 25 giorni sono sufficenti per risultare idonei nelle analisi. Ringrazio per la cortese attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non ritengo vi debbano essere problemi per l'uso di integratori. Oggi esistono test molto sensibili per la rilevazione dell' uso di alcool. Uno di questi è il CD-Tec che è quello in uso nelle commissioni ASL per il controllo di chi ha avuto sospensione della patente. Generalmente deve passare un periodo non inferiore a 20 gg per avere certezza che i livelli siano a norma.
Legga anche:
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/212077-esami-revisione-patente-di-guida.html
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.