Epatopatia

Sono un uomo di 35 anni ,impiegato, vita sedenteria niente sport e alimentazione ultimamento un po troppo esagerata(ricca di salumi ,formaggi ,dolci, antipastini vari, rosticceria ...insomma un po di tutto compreso qualche bicchiere di vino o birra e qualche amaro anche se al max 2 volte a settimana). Aggiungo che sono anche in cura da un neurologo che data la negativita' della visita(visita neurologica + ricovero con elettromiografia , rm encefalo cervicale , esame tiroide esami per epatite ecografie addome , visita cardiologica , visita otorino) in base ai miei sintomi quali: capogiri, tremori, stanchezza dolori muscolari anche dopo piccoli sforzi ,ha ritenuto opportuno darmi 2 medicinali elopram ed anseren 15mg(2 volte al di) oltre al gastroprotettore nexium da 40mg la mattina prima di colazione.Al bisogno quando ho mal dischiena forte dovuto all ernia del disco faccio la voltaren punture o addirittura a volte bentelan 4mg.
Ieri ho eseguito alcune analisi di routine e ci sono molti valori fuori che farebbero pensare a patologie che hanno gia' escluso gli esami sopracitati.
ecco i risultati delle analisi :

GLICEMIA 74MG/DL MAX 110

CREATININEMIA 0,74MG/DL MAX 1,2

COLESTEROLO TOTALE 263MG/DL MAX 220

TRIGLICERIDI 181MG/DL MAX 170

BILIRUBINA FRAZ.

BIL. TOT. 1,05MG/DL MAX 1

BIL. DIRETTA 0,18MG/DL MAX 0.2

BIL. INDIRETTA 0,87MG/DL MAX 0,5

GOT 37 U/L MAX 40

GPT 58 U/L MAX 40

GAMMA GT 62 MAX50

IL RESTO E' TUTTO NELLA NORMA.

La mia domanda e' puo' lo stile di vita sopraelencato influire o addirittura falsare i risultati dei seguenti esami di laboratorio? vista l'alimentazione scorretta,vita sedentaria e l'uso di certi farmaci?

Peso 95kg e sono alto 1,85

grazie

aspetto vostre cortesi risposte

saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dagli esami elencati emerge un alterato profilo lipidico e alcuni indici epatici oltre il range. Questi dati suggeriscono che lei riveda il suo regime dietetico limitando grassi, carboidrati e alcol associandolo ad una regolare attivita' fisica.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott/ssa Rolla, ho gia' iniziato da un po di giorni una dieta povera di grassi senza alcool e con circa 70 gr di pasta al giorno.
La sera di solito sempre un insalata di pomodori e verdure con un panino.
Posso mangiare e se si quanto pesce e carne a settimana ? Prediligendo credo le carni bianche (pollo,coniglio,tacchino) . Sto eliminando del tutto le fritture ed i dolci le bevande gassate dolci. Per l'attivita' fisica mi ci vorra ' un po di tempo visto che lavoro dalle 7 alle 17 e poi devo pensare anche alla mia famiglia. Tra quanto tempo devo rifare le analisi contunuando a seguire questo tipo di dieta?

In attesadella sua risposta le porgo distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Molto bene!
E' assolutamente consigliato introdurre nel regime dietetico pesce (almeno 2-3 volte/settimana) limitando pero' le carni rosse.
Per attivita' fisica si puo' intendere anche una camminata a passo svelto per circa 30 minuti al giorno senza dover necessariamente andare in palestra.
Ripeta gli esami tra 6-8 mesi.
[#4]
dopo
Utente
E' stata gentilissima dott/ssa Rolla , le faro' sapere eventuali novita' in merito.

Saluti