Test hiv normale (da attivare)

Provo a postare un'altra richiesta di consulto, visto che la precedente non ha avuto successo...

Ho effettuato un test hiv presso l'ospedale pubblico della mia città a distanza di 131 giorni da un rapporto a rischio (cunnilingus senza protezione).

Due giorni dopo il prelievo ho ricevuto l'esito, che è il seguente:
Esame: Ric. Ab anti hiv (test di screening)
Risultato: Non reattiva.

n.b.: dal 29/07/2011 (data del rapporto) ad oggi non ho avuto nessun altro rapporto sessuale (astinenza), volevo aspettare il risultato di questo test.

Ho provato a chiedere che tipo di test avessi fatto (se Elisa o altro...). All'Ospedale (Ambulatorio di Igiene e Laboratorio Analisi) mi hanno detto che è un primo screening, risultato non reattivo (negativo allora??) e che se dopo il primo screening fosse risultato qualcosa di strano avrebbero approfondito con un altro test.

In finale non mi hanno risposto con precisione, non mi hanno detto il tipo di test effettuato....hanno detto che si tratta di un "test hiv normale".

-e' possibile che in un ambulatorio di un ospedale pubblico non mi dicano l'esatta metodologia usata per il test fatto di mia volontà??
-è possibile che non sappiano con precisione il tipo di test che ho fatto??

Il risultato non reattivo mi aveva sollevato un poco, ma tutta questa imprecisione sul comunicarmi il tipo di test effettuato mi sta facendo tornare molto pensieroso sul risultato del test che ho in mano....

Spero in una vostra risposta....grazie.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non reattivo equivale a dire negativo. Inoltre tale risultato è da considerarsi definitivo (indipendentemente dal tipo di metodica utilizzata dal laboratorio) essendo stato eseguito il test dopo oltre 3 mesi da un episodio a rischio.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto...colgo l'occasione per porgerle gli auguri di buone feste, un abbraccio!
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Ricambio gli auguri di buon Natale e di un sereno 2012!