Colore urine

Salve,
la mia domanda può apparire insolita. Ho notato per caso in alcune gocce della mia urina finite sui bordi del water, che i bordi della goccia stessa, solo i bordi dunque, cioè i contorni, quando la goccia si è asciugata, sono di colore rosa.
Ho fatto mesi fa (agosto) una ecografica completa dell'apparato urinario, ho fatto un esame delle urine alla ricerca di eventuale presenza di sangue, ma non hanno dato nessun esito.
A distanza di mesi, mi capita ancora di vedere sempre nelle gocce cadute sul water, una volta asciugatesi, questi contorni di colore rosa. Non so se sia normale o meno. Vorrei una spiegazione. Il colore delle mie urine è per il resto complessivamente normale, nè ho altri sintomi rilevanti. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un fenomeno che non evidenzia nulla; quello che fa testo sono gli esami classici delle urine, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi