Analisi urine 24h

Ho 49 anni, da poco in menopausa ma già in trattamento con TOS, da sempre praticante footing, nuoto...con cadenza regolare e frequente,e con un regime alimentare credo molto buono. Ho fatto le seguenti analisi per effettuare la valutazione metabolica del calcio, avendo riscontrato nella MOC un T-score femorale -2.4.
I valori sierici di emocromo, creatinina, proteine totali, calcio, fosforo, isoenzima osseo della fosfatasi alcalina, elettroforesi proteica, sono normali. Ecco gli altri:
desossipiridinolina urinaria 4,6 (val. di rif. 3.0 -7,4)
desossipiridinolina DPD 27,10
Vit. D 18,6
Got 25 (2 -35)
Gpt 15 (2 -35)
FT4 1,2 (0.80 - 1.9)
FT3 3.4 (1.6 - 5.2)
TSH 0.64 (0.2 - 4.0)
PARATORMONE intatto 95.60 (15 - 68,3)

Diuresi 24h 2500ml:
Creatinina urinaria 67
Calcio urinario 17
calcio urinario 24h 425 (val. rif. 100 -300)

Il fatto è che mi sono resa conto che le analisi sulle urine delle 24h possono non essere attendibili in quanto ho scoperto poi di aver effettuato un' erronea raccolta non avendo gettato quelle della prima mattina. Ho raccolto quindi le prime della prima mattina fino alle prime della mattina successiva.
Vorrei sapere in che misura i valori riscontrati possono essere stati alterati da questo mio sbaglio e in che misura considerarli.
Inoltre vorrei capire, in attesa di essere ricevuta dall'endocrinologo, come interpretare il valore ormonale paratiroideo.
Preciso che Il dosaggio dell'ormone paratiroideo l'ho effettuato dopo aver fatto per due volte, a cadenza settimanale, un'iniezione di Difosfonal 100mg prescrittomi dall'ortopedico

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi ad interpretare queste analisi (il mio medico di base dice che sono normali e che non devo fare nulla).
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo problemi , Signora, salvo il fatto che non sono attendibili quelli della raccolta 24 ore , viste le modalità sbagliate di questa. Sul valore di paratormone può incidere la terapia fatta

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.