Risultati esami del sangue

Buonasera,
Vi scrivo in cerca di un consulto prima della visita medica di mia madre perche cercando in internet mi sono preoccupata. Mia madre ha 54 anni e sta seguendo terapia ormonale sostitutiva per menopausa, al momento non ha patologie significative. Ieri le sono stati consegnati a casa i risultati delle analisi pervenuti con la donazione di sangue e in modo particolare sono risultati altrrati i seguenti valori:
Proteine gamma 10,3
Alfa 2 13,3
Colesterolo tot 249
HDL 61
LDL 175
WBC 4,2
Monociti 0,15

In attesa di visita medica se potete tranquillizarci.
Vi rigrazio per il gentile servizio che offrite
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le gamma sono lievemente basse ma nulla di preoccupante: Riguardo il colesterolo è un po' alto: Sarebbe opportuno avere un'alimentazione ricca in pesce, verdura, frutta, con poca carne , poche uova, pochi formaggi; sarebbe anche opportuno valutare il valore di omocisteina , ma il tutto senza allarmarsi

Un saluto

A. Baraldi