Acqua contaminata

Salve,vorrei sapere come si stabilisce se l'acqua e' potabile o meno. Ho fatto il test del ph,durezza,nitriti-nitrati,solfati e cloruri e sono negativi. La mia domanda e': la presenza di metalli o altre sostanze nell'acqua potrebbe renderla non più potabile? E a questo punto non basta questo test da me già fatto. Il test l'ho fatto al rubinetto del bagno, dovrei farlo anche a quello della cucina oppure l'acqua e' la stessa? Poi mi capita di avere malesseri dopo la doccia, e' possibile che nell'acqua ci siano parametri di metalli o altre sostanze come il fluoro non nella norma? Gli effetti negativi si sentirebbero solo ingerendo l'acqua oppure basta il solo contatto con la pelle? E' da un po' di tempo che ho questi pensieri, sarei felice se qualcuno mi rispondesse a tutte le domande, cosi mi tranquillizzerei. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Esistono dei parametri di normalità per i metalli che possono essere presenti nell'acqua; si rivolga alla ASL di zona che le indicherà il laboratorio di riferimento

Un saluto

A. Baraldi