Esito esame del sangue

salve,sono una donna di 56 anni,l'esito dell'esame del sangue per celiachia che ho fatto è:

anti transglutaminasi-lga 1,70
anti-endomisio < 1/10
anti-endomisio lga <1/5
anti-gliadina deamidata (lga) 4,90
anti-gliadina deamidata (lga) 1,10

è nella norma?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
Non sono valori che autorizzano a porre il sospetto di Celiachia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
intende dire che non ho la celiachia?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve,mi hanno prescritto questi esami del sangue,emocromo,PCR,TSH,ferritina,anticorpi antitransglutaminasi iga o lga,siccome di recente ho fatto l'esame del sangue,per non rifare lo stesso esame,volevo sapere se li ho già fatti

il referto dell'esame che ho fatto è:

anti transglutaminasi-lga 1,70
anti-endomisio < 1/10
anti-endomisio lga <1/5
anti-gliadina deamidata (lga) 4,90
anti-gliadina deamidata (lga) 1,10

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha già effettuato il dosaggio degli
anticorpi antitransglutaminasi.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve,vorrei fare l'esame per l'intolleranza alimentare a tutti gli alimenti,devo fare il test per le intolleranze alimentari(citotoxic test) o l' esame del sangue o un altro esame?

se devo fare il citotoxic, è un esame del sangue?
se è no,si fà in laboratorio dove si fanno gli esami del sangue?

la ringrazio
cordiali saluti
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test citotossico si effettua sul sangue ed attualmente rientra nei metodi non convenzionali per identificare eventuali Intolleranze Alimentari.

Se vuole farlo dovrà chiedere al suo laboratorio se è in possesso del kit.

Cordialmente