Urobilina al limite e trigliceridi quasi al limite...consigli?

Salve,
qualche giorno fa ho fatto le analisi del sangue e delle urine ed oggi ritirando il referto ho riscontrato, grazie a Dio, quasi tutto nella norma, se non un livello di UROBILINA nelle urine pari a 0,2 (ossia valore limite a quello di riferimento che è appunto <= 0,2).
Volevo capire da cosa dipende e se posso fare qualcosa per correggere questo valore.
Inoltre ho un valore di TRIGLICERIDI nel sangue pari a 145 mg/dl (essendo il valore di riferimento 40-150) e di COLESTEROLO TOTALE pari a 210 mg/dl, su un limite massimo accettabile di 240.
Trovandomi quasi al limite massimo in entrambi i casi, devo iniziare a preoccuparmi? Come posso correggere questi valori? Grazie mille.
Buon lavoro!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sia il valore di urobilina nelle urine chje il valore di trigliceridi , rientrano nella norma. Cerchi di avere un'alimentazione con poca carne rossa, pochi grassi, molta frutta e verdura; non ci sono , comunque, problemi su queste analisi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott Baraldi.
Buona Giornata e Buon Lavoro.