Per l'epatite b è risultato che

Salve, ho da poco fatto degli esami generali, per l'epatite B è risultato che:

Antigene HBS: negativo
Anticorpi anti-HBc totali: positivo

Vuol dire che attualmente non ho l'epatite B e che ho sviluppato l'immunità contro di essa? Un nato nel 1984 è stato sottoposto al vaccino dell'epatite B oppure non era obbligatorio?

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo che lei sia stato sottoposto a vaccinazione e , pertanto, sono presenti anticorpi anti HBV. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie