Trigliceridi bassi

Buonasera,
dalle analisi di laboratorio risulta che ho un colesterolo totale di 133 mg/dl ed un valore dei trigliceridi pari a 18 mg/dl.
Desidero sapere se quest'ultimo valore è nella norma o se è preferibile eseguire ulteriori accertamenti.
Preciso che ho eseguito le analisi perchè nell'ultimo periodo ho spesso sintomi di spossatezza, mal di testa e talvolta nausea. Sono una ragazza di 27 anni, non pratico sport e non seguo diete.
Tutti i restanti valori sono nella norma, tranne gli eritrociti che risultano leggiarmente più bassi.
Ho mostrato i risultati al mio medico curante, il quale non ritiene necessari ulteriori esami e mi ha consigliato di ripetere le analisi tra 2/3 mesi se i sintomi persistono.

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Valori bassi di trigliceridemia, generalmente non costituiscono un problema,

nel suo caso appaiono particolarmente bassi,
ciò si verifica nei casi di malnutrizione,
o di diete particolarmente povere di grassi e carboidrati,
come pure nei casi di ipertiroidismo, epatopatie e disordini metabolici,
come anche nella celiachia.

Ne parli pure con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it