Globuli rossi alti

buon giorno non so se sto scrivendo nell'area giusta.sono un ragazzo di 28 anni e dono il sangue ripetutamente ogni 90 gg nell'ultima donazione mi sono stati rilevati dei valori un pò alti scrivo il referto nei dettagli. GLOBULI BIANCHI 7,88 GLOBULI ROSSI 6,02 EMOGLOBINA 17,9 EMATOCRITO 51 MCV 84 MCH 29,7 MCHC 35,4 PIASTRINE 211 NEUTROFILI 69 % LINFOCITI 18 % EOSINOFILI 3 % BASOFILI 0 % MONOCITI 10 % NEUTROFILI# 5,44 LINFOCITI# 1,42 EOSINOFILI#0,24 BASOFILI#0 MONOCITI#0,79 a quanto ho capito ho i globuli rossi un pò alti.......da cosa e dovuto? è pericoloso? che cosa devo fare......! aspetto una vostra risposta intanto vi ringrazio .
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono esami tutto sommato nella norma. Lei è fumatore ? Cerchi anche di bere di più , visto il valore ematocrito un po' alto

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
no nn fumo mangio molte noci ho pensato possa essere quello visto che contengono molto ferro! cmq ho prenotato una visita da un ematologo x sicurezza!grazie mille