I consigli del mio medico curante ho fatto le analisi del caso

Salve, provo a spiegare velocemente la mia situazione. La mia ragazza è risultata positiva alla mononucleosi, praticamente si trova in una fase dove il contagio è praticamente pari a zero. Dopo aver ascoltato i consigli del mio medico curante ho fatto le analisi del caso (solo quelle per verificare la presenza del virus).Quest'ultime riportano i seguenti valori:

LgG =presente
LgM =assente
VES (0-4) = 4

Leggendo sul vostro sito ho capito per sommi capi che sono stato contagiato dal virus di Epstein Bar ma ora dovrei essere immune.Quello che mi interessa sapere è se posso praticare attività sportiva in tranquillità. Ho anche letto la mononucleosi può provocare danni alla milza e al fegato, sinceramente sono un pò preoccupato perchè la malattia ha fatto il suo decorso senza che me ne accorgessi. Dato che pratico sport due volte a settimana da due anni devo preoccuparmi di aver "sforzato" milza e fegato?E' il caso di fare un' ecografia?
Certo di una vostra risposta invio cordiali saluti.
Rocco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se è clinicamente guarito non ci sarebbero controindicazioni,
le consiglio comunque un controllo ecografico,
le darà maggiore tranquillità.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it