Interferenze

dottore vorrei sapere se abilify o anche detto aripiprazolo (che ho assunto per circa una settimana) viene metabolizzato dal citocromo p 450 3 a4, lo stesso della finasteride, ha potuto non far fare il suo effetto allla finasteride (proscar)?è induttore o inibitore di questo citocromo abilify?
nel foglietto illustrativo della finasteride proscar c'è scritto la finasteride è metabolizzata essenzialmente tuttavia non sembra che interferisca in modo significativo con quest ultimo,tramite il sistema del citocromo P450 3a4.Sebbene si ritenga basso il rischio che la finasteride modifichi la farmacocinetica di altri farmaci,è probabile che gli INIBITORI E INDUTTORI del citocromo P450 3A4 modificheranno la concentrazione plasmatica della finasteride.abilify e finasteride possono interferire?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che io sappia non c'è interazione tra il farmaco che assume e la finasteride

Un saluto

A. Baraldi