Neutrofili

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e vorrei riportare delle lievi alterazioni riscontrate nelle ultime analisi del sangue.

MCH: 32.7 (26-31)
Neutrofili: 33.1 (40-70)
Linfociti: 48.9 (20-45)
Eosinofili: 6 (0.1-5)

Gli altri valori risltano nella norma.

Si tratta di un'alterazione di rilievo o no?

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una lieve inversione di formula che potrebbe essere anche in relazione a fatti virali banali, ma non vedo problemi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dott.,
la ringrazio e colgo l'occasione per una ulteriore domanda. Dovendo effettuare il CDT per rinnovo patente quanto tempo di astensione da alcolici è necessario per un buon esito? E inoltre, l'utilizzo di 2 mg di Lorazepam giornaliero può influire su questo test?

Grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
per lo meno una ventina di giorni; se si ricerca solo alcol no ma se si ricercano benzodiazepine può influire
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi l'insistenza, ma il CDT non è un test effettuato "esclusivamente" per rilevare situazioni di abuso alcolico?