Analisi droghe d abuso

Vorrei sapere per quanto tempo rimangono nel sangue e nelle urine gli oppiacei ad esempio l eroina se la si fuma per un mese e anche più e il thc se invece si ha fumato una volta o due devo far fare le analisi al mio fidanzato e vorrei capire se posso scoprirlo o no
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se il suo fidanzato ha un problema, o lei ritiene che lo abbia, lo faccia visitare da qualcuno che le spiegherò se e quando ha senso fare esami del genere.

Questi esami richiedono campioni biologici urinari, e possono essere eseguiti anche in maniera rapida con stick di farmacia. Non è possibile stabilire con queste analisi se si è fumato una volta o lo si fa regolarmente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie. E mi saprebbe dire piu o meno quanti giorni posso passare per farlo risultare negativo il test per quanto riguarda canne e eroina? Sempre pee urine e sangue
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ah, questa è una domanda completamente diversa. Che significa "farlo risultare" ? E perché specifica ancora il sangue ?
La ragione del consulto qual'è ?
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi forse non mi sono spiegata bene.. niente in pratica volevo sapere per quanto tempo rimangono evidenti le tracce di queste sostanze nel sangue
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Gli accertamenti si fanno nelle urine se è per avere conoscenza di un uso recente, nel sangue si fanno in tempo reale per altre ragioni.

Si spieghi meglio sullo scopo di fare accertamenti: vuole accertarsi se il consumo è come dice la persona oppure no ? La persona ha già un passato di abuso di queste sostanze ? Se una persona si fa sottoporre ad analisi, tanto vale allora che riferisca semplicemente cosa usa e se ha dei problemi, tanto risulterebbe.