Lettura analisi del sangue.

Salve, volevo chiedere chiarimenti riguardo ad alcuni valori non nella norma risultati dalle mie analisi del sangue. Riporto solo i valori non in regola.

Transaminasi GOT 53,7 (0 - 38)
BILIRUBINA TOT. 1,85 (<1,20)
BILIRUBINA DIR. 0,487 (<0,40)
BILIRUBINA IND. 1,363 (<0,80)
V.E.S. 22 (2 - 16)
EMOGLOBINA 12,6 (13,0 - 17,5)

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se lei ha sempre avuto la bilirubina aumentata probabilmente c'è una sindrome di Gilbert , forma molto comune che non pone alcun problema.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
No, in realtà si è sempre mostrata nella norma. Di questi valori non in regola l'unico che si era già presentato in passato era quello della V.E.S., anche con valori decisamente più alti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che tipo di alimentazione ha ?
[#4]
dopo
Utente
Mangio prevalentemente carboidrati sotto forma di pasta, anche in grande quantità, mentre per quanto riguarda carne e pesce li assumo davvero in quantità minime nella mia dieta, come per quanto riguarda i dolci. Frutta e verdura sono quasi assenti...
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un'alimentazione totalmente sbagliata; lei deve avere un giusto equilibrio e non una dieta sbilanciata come la sua . Deve mangiare molto pesce, meno carne, preferibilmente bianca, molta frutta e verdura. Poco alcol. La sua alimentazione potrebbe incidere sui valori di transaminasi e bilirubina .
[#6]
dopo
Utente
Quindi ritiene che quei valori siano causati dalla mia alimentazione? Comunque non assumo alcol.