Mononucleosi che non passa

Salve,
il mio problema è la mononucleosi. Da fine maggio-inizio giugno ho riscontrato forte stanchezza ma pensavo fosse legata allo studio. Tuttavia, a metà luglio ho iniziato ad avvertire dolori cervicali e i linfonodi del collo leggermente ingrossati, leggera alterazione (37.5 al massimo). Ho preso il Bentelan in pastigliette effervescenti (3,3,2 e poi mi sono fermata) e dopo la prima dose mi erano passati tutti i dolori e non mi è più tornata la febbre. a volte, alzandomi, sento un dolore alla testa simile a quello che si avverte quando si ha la febbre alta, ma molto meno intenso. Ho riscontrato anche che ho la pressione molto bassa (60-90... stamattina 56-72, altri giorni 56-92...al massimo arriva a 100...) Ho fatto gli esami del sangue per citomegalovirus, toxoplasmosi e mononucleosi, ho scoperto di aver avuto il citomegalovirus senza saperlo (non ho mai avuto sintomi...)

Ac anti-CITOMEGALOVIRUS IgG 136 U/ml
(<12 assenti, 12.0-13.9 border line, >/=14 presenti)

Ac anti-CITOMEGALOVIRUS IgM <5.00 U/ml
(<18 assenti, 18-21.9 border line, >/=22 presenti)

E la mononucleosi era in corso

Ac anti-VCA IgM (Chemioluminescenza) valore border line
Ac anti-EBNA IgG (Chemioluminescenza) Assenti

non è stato specificato altro valore.
Il medico mi ha dato delle bustine (Eufortin lio5 mi pare)

il 29 agosto ho rifatto gli esami pensando che fosse passata, invece trovo i seguenti risultati

Ac anti-VCA IgM (Chemioluminescenza) >160 U/ml (<20 assenti)
Ac anti-EBNA IgG (Chemioluminescenza) valore border line

continuo ad essere stanca, non riesco a fare sport perchè dopo 100 metri di corsa sono esausta, per fare 2km in bici ci metto 20 minuti, non riesco più a nuotare...di solito facevo tranquillamente almeno 800 m a velocità sostenuta di corsa, 20 km in bici e 4 a nuoto... non ho dolori alla milza, mi sento solo molto stanca.

volevo chiedere che cosa significavano quei risultati e perchè non passa questa malattia...

inoltre non riesco a studiare e a concentrarmi, può esserci qualche rimedio?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguardo gli esami del 29 agosto i valori indicano una forma in atto o molto recente. La mononucleosi anche una volta superata può determinare uno stato di stanchezza protratto nel tempo ; deve avere pazienza

Un saluto

A. Baraldi