Tabagismo

gentile dottore fumo circa 50 sigarette al giorno,non riesco a stare piu di 1 ora senza fumare accusando forti sintomi di astinenza,e mi trovo spesso a dover uscire fuori da posti dove non si puo fumare perche costretto a prendere la mia dose di nicotina,mi chiedevo se era una cosa normale per un forte fumatore come me?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

La dipendenza da nicotina si distingue dall'abitudine al fumo, forte o meno forte che sia, perché è indesiderabile per chi la ha, e pur seguendo un istinto a fumare che si vive come una voglia, va contro le proprie intenzioni generali di controllarsi e costringe a sacrificare altre cose per essere in condizioni di fumare.

Esistono cure efficaci per la dipendenza da nicotina, una volta diagnosticata correttamente. Non occorre che la persona sia in grado di smettere di fumare, le cure possono iniziare a partire dalla situazione in corso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore