Lettura analisi

Salve Dottore,
le volevo chiedere dei chiarimenti su alcune analisi che ho effettuato.
Ho eseguito come ogni anno le analisi di routine con i seguenti valori:
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
FT3 :3,32 pg=ml (2,60-5.40)
FT4:13,67 (6.99-15.54)
TSH:* 0,20 (0,25-5.00)
COLETEROLO HDL:*30MG/DL (>45)
COLESTEROLO LDL :78 (<150)
COLESTEROLO TOTALE :*136 (140-200)
SIDEREMIA :* 34 ug/dl (37-145)
MCHC:*31 g/dl (32-38)
RDW:*11 % (12-17)

Anche se sono lievemente bassi i valori, volevo capire se mi devo preoccupare, se devo effettuare altre analisi e quale sia la causa.
In attesa di un vostro riscontro vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le rammento il valido consiglio già fornitole in un precedente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/endocrinologia/326026-eco-tiroide.html

Faccia verificare al suo medico i tassi di Hct ed Hgb dell'emocromo per valutare una eventuale anemia abbisognevole di integratori (ferro).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dottore per la tempestiva risposta.
Ma per quanto riguarda la tiroide e il colesterolo lei cosa ne pensa?Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che le fluttuazioni dei valori ai limiti dei range di normalità meritano più che altro delle verifiche periodiche.

Prego