Esami utili per capire fascicolazioni

Egregi dottori,
da circa due o tre settimane ho notato di avere spesso delle fascicolazioni in varie parti del corpo, quando sono a riposo. queste non mi provocano dolore, ma solo fastidio e vorrei capirne la causa e come eliminarle. Premetto che sono molto ansiosa, mi preoccupo facilmente.cosa mi consigliate di fare, se devo star tranquilla o preoccuparmi e c'e' qualche valore delle analisi del sangue che puo' ricondurmi alla causa di queste?visto che le ho appena fatte e avro' i risultati presto
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia i normali esami del sangue facendo anche il dosaggio di calcio, fosforo, magnesio, elettroliti poi ci faccia sapere.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
Buonasera dottori,
I risultati degli esami erano tutti nella norma fortunatamente. Da una decina di giorni su consiglio di un'amica sto assumendo integratori di magnesio puro. Le fascicolazioni sono molto diminuite (non so se in conseguenza a questo o casualmente), ma non scomparse. 4-5 il giorno le ho. Sottolineo che faccio un lavoro d ufficio e sto gran parte della giornata ferma su una sedia (non so se puo influire). Mi consigliate di andare comunque dal medico o la cosa non e' degna di preoccupazione?vi ringrazio
Saluti
[#3]
Utente
Gentili dottori,
Sono passati TRE mesi dai primi giorni delle fascicolazioni e queste continuano ad esserci. Sono in tutte le parti del corpo : spalla gomito piede ginocchio schiena. Non ho altri sintomi. Stanno iniziando a diventare un problema perché si presentano sopratutto quando sono ferma è lavorando in ufficio gran parte del mio tempo le sento ed anche se non sono dolorose dopo tre mesi vorrei risolvere la cosa. Quando invece sono in movimento come è successo nelle vacanze natalizie ne accuso molte meno al giorno. Riguardando gli esami mi sono accorta che non rientrano nella norma i valori di :
Linfociti , poco più alti dei parametri
Neutrofili poco più bassi

Cosa mi consigliate di fare? Devo preoccuparmi per questi sintomi? Mi sto preoccupando perché speravo sparissero col tempo... E invece.. Vi ringrazio per i vostri preziosi pareri
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, le consiglio una visita neurologica per una migliore valutazione del problema; sarà poi il collega a stabilire eventuali altri esami , per esempio elettromiografia.