Valore gamma gt esami del sangue

Buongiorno,

ho ritirato oggi le analisi del sangue e delle urine che mia mamma ( 75 anni 150 cm 37 kg ) effettua ogni anno dopo l'operazione di posizionamento stent al tripode celiaco, (soffriva di forti dolori post prandiali e diarrea tutti i giorni la cui causa era dovuta all'ostruzione del tripode e dell'arteria mesenterica superiore , con lo stent al tripode sono terminati i dolori;aveva inoltre la proteina c reattiva elevatissima e l'emocromo molto sballato)
La lista degli esami prescritta e' lunghissima, non posso elencarglieli tutti, ma i valori sono tutti nella norma tranne GAMMA GT a 45, le transaminasi sono perfette. GOT 23 E GPT 24.
Volevo chiederle dato che il medico di base e' in ferie se anche solo quel valore sballato puo' essere causa di problemi gravi al fegato o siccome isolato e tutto il resto e' ok puo' essere dovuto all'alimentazione ecc..
gli esami fatti ogni anno sono tutti perfetti, solo oggi c'e' questo valore leggermente elevato.
rimango in attesa di una sua risposta, grazie mille in anticipo
saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquilla è un lieve aumento che potrebbe eseere anche in relazione a stasi biliare a livello colecisti ma non pone problemi

Un saluto

A. Baraldi