Esito analisi del sangue e urine.

La mia ragazza, 30 anni, ha ritirato oggi l'esito degli esami del sangue e delle urine prescirtte dal medico di base; erano anni che non si faceva le analisi ed alcuni esiti la preoccupano.

Fra feste e fine settimana non potrà portare a breve i risultati al suo medico di base e chiedo quindi qui un consulto postando i risultati. C'è da preoccuparsi?

In particolare i valori fuori norma sono

- ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
WBC (Leucociti) 10.48 > 10^3/μL
RBC (Eritrociti) 5.20 > 10^6/μL
MCV 77.1 < fL
- FORMULA LEUCOCITARIA -
Linfociti 4.22 > 10^3/&#956;L
VES ( Westergren ) 29 > mm/h
TRIGLICERIDI 181 > mg/dL
TRANSAMINASI (ALT) 35 >
GAMMA GT 43 > U/L
- ESAME URINE COMPLETO
Proteine Tracce

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
WBC (Leucociti) 10.48 > 10^3/&#956;L
RBC (Eritrociti) 5.20 > 10^6/&#956;L
HGB (Emoglobina) 13.5 g/dL
HCT (Ematocrito) 40.1 %
MCV 77.1 < fL
MCH 26.0 pg
MCHC 33.7 g/dL
RDW-CV 14.2 %
PLT (Piastrine) 258 10^3/&#956;L
MPV 11.6 fL
FORMULA LEUCOCITARIA -
Neutrofili 49.1 %
Linfociti 40.3 %
Monociti 7.1 %
Eosinofili 3.2 %
Basofili 0.3 %
Neutrofili 5.15 10^3/&#956;L
Linfociti 4.22 > 10^3/&#956;L
Monociti 0.74 10^3/&#956;L
Eosinofili 0.34 10^3/&#956;L
Basofili 0.03 10^3/&#956;L
VES ( Westergren ) 29 > mm/h
GLUCOSIO 76 mg/dL
CREATININA 0.61 mg/dL
COLESTEROLO 267 mg/dL
COLESTEROLO HDL 44 mg/dL
TRIGLICERIDI 181 > mg/dL
FERRITINA 28 ng/mL
TRANSAMINASI (AST) 29 U/L
TRANSAMINASI (ALT) 35 >
GAMMA GT 43 > U/L

ESAME URINE COMPLETO
Glucosio Assente
pH 5.5
Chetoni Assenti
Proteine Tracce
Bilirubina Assente
Emoglobina Assente
Urobilinogeno 0.2 mg/dL
Nitriti Assenti
Peso specifico 1.020 g/L
Colore Giallo
Aspetto Legg. Torbido
ESAME del SEDIMENTO -
Eritrociti 5 &#956;L
Leucociti 5 &#956;L
PROLATTINA dopo min: 0 323 &#956;U/mL
PROGESTERONE 0.22 ng/mL
17 BETA ESTRADIOLO 64 pg/mL
LUTEOTROPINA (LH) 8.0 mU/mL
TSH Reflex 3.36 &#956;U/mL

Fa una vita sedentaria lavorando in ufficio ma con orari complicati e dormendo poco e male; nelle ultime settimane ha una forte acidità e reflusso acido che a volte gli impedisce o comunque rende difficile mangiare, accompagnato a volte da mal di testa che dura anche più di un giorno.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguardo il reflusso e l'acidità sarebbe bene che consultasse un gastroenterologo . Posso dire che i valori di colesterolo, trigliceridi sono alti e questo indicherebbe una correzione dell'alimentazione con una dieta ricca di frutta e verdura , poca carne, molto pesce soprattutto azzurro , ricco in omega tre e sei , poco alcol, caffè. Riguardo l'emocromo si nota un lieve aumento dei bianchi ed anche una VES aumentata . La VES di suo è un indice aspecifico di infiammazione / infezione e può aumentare in svariate situazioni anche di patologia odontoiatrica . Ne parli con il suo medico.

Un saluto

A. Baraldi