* analisi del sangue concernenti

Buongiorno, fra qualche giorno sarò sottoposto ai seguenti esami di laboratorio per un concorso pubblico.
* analisi completa delle urine, anche per la ricerca di
eventuali cataboliti di sostanze stupefacenti e/o psicotrope
(cannabinoidi, barbiturici, anfetamine, oppiacei, cocaina e
benzodiazepine). In caso di positivita', disporra' l'effettuazione
sul medesimo campione del test di conferma (gascromatografia con
spettrometria di massa);
* analisi del sangue concernenti:
1) emocromo completo;
2) VES;
3) glicemia;
4) creatininemia;
5) trigliceridemia;
6) colesterolemia;
7) transaminasemia (GOT e GPT);
8) bilirubinemia totale e frazionata;
9) gamma GT;
* Controllo dell'abuso sistematico di alcool

Avrei un dubbio: bere più del dovuto tre quattro giorni prima potrebbe in qualche giorno pregiudicare il risultato di un esame? Da premettere che non esagero quasi mai, sono passati tre-quattro mesi dall'ultima volta e un mese circa che non bevo nulla di alcolico.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
eviti asssolutamente di bere "più del dovuto" prima del prelievo.
In primo luogo perchè non è salutare e in secondo luogo perchè la "bevuta abbondante" potrebbe comportare una alterazione del livello di AST/ALT e soprattutto Gamma GT.
Mi permetta: trovo surreale che ella debba sottoporsi a esami per il Controllo dell'abuso sistematico di alcool e si voglia fare una bella bevuta prima degli esami!!
Forse che non vuole essere ammesso al concorso??
:-)
Con simpatia.