Colesterolo totale 197 mg/dl

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 36 anni che da poco ho perso mio pafre per un infarto improvviso, ho deciso di fare un po di analisi di routine che volevo sottoporle per avere un suo parere...Grazie di cuore
Globuli Bianchi 5.08
Globuli rossi 5.09
Emoglobina 15.4
Ematocrito 45.
Volume globulare medio 88.6
M.C.H. 30.3
M.C.H.C. 34.1
R.D.W. 13.9
H.D.W. 2.65
Piastrine 271
M.P.V. 7.1
Neutrofili % 48.2 %
Linfociti % 39.5 %
Monociti % 6.7 %
Eosinofili % 3.3 %
Basofili % 0.5 %
LUC % 1.7 %
Neutrofili # 2.45 10^3 /uL
Linfociti # 2.01 10^3 /uL
Monociti # 0.34 10^3 /uL
Eosinofili # 0.17 10^3 /uL
Basofili # 0.03 10^3 /uL
LUC 0.09 10^3 /uL
NRBC-Eritroblasti 0 10^3 /uL
Glucosio 80 mg/dL
Azoto Ureico 20 mg/dL
Creatinina 0.97 mg/dL
Colesterolo totale 197 mg/dL
Colesterolo HDL 45 mg/dL
Colesterolo LDL 115 mg/dL
Trigliceridi 152 mg/dL
ALT / GPT - Transaminasi 22 UI/L
AST / GOT - Transaminasi 20 UI/L
GGT - Gamma-Glutamil Transferasi 21 UI/L
Sodio 141 mEq/L
Potassio 4.6 mEq/L
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dagli esami elencati non emerge nulla di preoccupante. Vista la familiarità le consiglio di sottoporsi periodicamente a degli esami di controllo e di evitare fattori di rischio cardiovascolare.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Dottoressa intanto la ringrazio per la sua disponibilità nel rispondermi. Colgo l'occasione per porle un ulteriore quesito sempre inerente agli esami sopracitati. In particolare ho notato due cose...ossia i globuli bianchi un po bassi ed il colesterolo totale un po alto...perdoni la mia ignoranza. Le premetto che rientrano entrambi nei valori di riferimento riportati dall'ospedale dove ho effettuato i prelievi ossia:
Globuli Bianchi 5.08 valori di riferimento 10^3 /uL 4.00 - 11.00
Colesterolo totale 197 valori di riferimento mg/dL 140 - 200

Grazie di cuore
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Come già anticipato sono due valori nel range di normalità. Semmai ponga attenzione al valore del colesterolo controllando la sua dieta (limiti i grassi e carboidrati) e monitorando il dato di colesterolo totale,HDL, LDL 1 volta all'anno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie di cuore dottoressa è stata davvero un angelo.....
...e complimenti per quello che fate per gli utenti tutti i giorni...siete davvero preziosi...
Con affetto Salvatore