Il medico ho visto che ha inserito la pcr, questa potrebbe risultare non nei limiti

Buonasera
Chiedo cortesemente una delucidazione sul seguente dubbio:ieri ho fatto dei prelivi ematici di controllo pur avendo mal di gola, candida vaginale e un dolore alla coscia a seguito di uno stiramento che non mi causa particolari fastidi per cui non ho assunto antinfiammatori.
Oggi il mal di gola è peggiorato ed ho anche malessere tipo influenza.
Chiedo:questi condizioni potrebbero alterare gli esami? In particolare il medico ho visto che ha inserito la pcr, questa potrebbe risultare non nei limiti? Ed anche altri esami?
Grazie mille se vogliate rispondermi
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Se ha eseguito gli esami ematochimici in una condizione clinica pre- influenzale, alcuni valori potrebbero risultare alterati (x esempio emocromo, indici infiammatori tipo PCR ). Stia comunque tranquilla poiché Il suo medico saprà' sicuramente valutare i risultati sulla base del suo quadro clinico attuale.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie Dottoressa per la risposta.
Quindi una infezione intima tipo candida o un semplice stiramento alla gamba non influiscono sul valore della pcr?

Grazie ancora e cordiali saluti.

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buonasera
Oggi ho avuto i risultati degli esami, i valori sono tutti ok (anche la pcr a 0, 26), l unico valore che mi ha lasciata perplessa è quello del ferro che pur rientrando nel range di normalità indicato dal labiratorio mi pare basso e cioè 50.
Cosa ne pensate? Puo dipendere dalla dieta o ci sono altre motivazioni?eritrociti e emoglobina sono ok.

Grazie mille
Cordialu saluti
[#4]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Nelle donne in età fertile si può riscontrare a volte un valore di sideremia al limite di normalità e questo può essere dovuto a cicli particolarmente abbondanti o frequenti. Cerchi di privilegiare nella dieta cibi ricchi in ferro.