Analisi anomale

Ciao, non sono riuscito a trovare nessuno di esperto che mi possa aiutare nella lettura delle analisi che non sono andate benissimo... E mi chiedevo se voi gentilmente potete aiutarmi... Ho 18 anni, sono alto 1,75m, e peso 77 kg, pratico body building, seguo una dieta iperproteica:
mattino: 350 g albumi, 1 banana, 100g latte, 7g olio d'oliva, 10g frutta secca.
metà mattino: 100g bresaola, 7g olio d'oliva, 10g frutta secca.
pranzo: 200g bistecca, 3g olio d'oliva, 6g frutta secca, verdura, 1 frutto.
spuntino: 180g pollo, 7g olio d'oliva, 10g frutta secca.
cena: 200g salmone, verdura, 1 frutto.
E assumo i seguenti integratori alimentari: multivitaminico e multiminerale, amminoacidi BCAA, creatina monoidrato, acetil l-carnitina, proteine whey del latte,.. Però tenete presente che è dal mese precedente alle analisi che non mi alleno e quindi non assumo integratori... I valori delle analisi sono i seguenti:
EMATOLOGIA
B-EMOCROMO
RBC globuli rossi 4,83 x10^6/microl
HGB emoglobina 16,10 g/dl
HCT ematocrito 44,50 %
MCV volume eritrocitario medio 92,10 fl
MCH Hgb globulare media 33,30> pg
MCHC conc. Hgb glob. media 36,20> g/dl
RDW curva dist. globuli rossi 12,70
PLT piastrine 166 x10^3/microl
MPV vol. piastrinico medio 8,10 fl
PDW curva distr. piastrinica 17,30>
WBC globuli bianchi 5,00 x10^3/microl
Neutrofili 56,00 %
Neutrofili 2,82 x10^3/microl
Linfociti 32,40 %
Linfociti 1,63 x10^3/microl
Monociti 8,72 %
Monociti 0,44 x10^3/microl
Eosinofili 2,50 %
Eosinofili 0,13 x10^3/microl
Basofili 0,40 %
Basofili 0,02 x10^3/microl

CHIMICA E CLINICA
P-GLUCOSIO 89 mg/dl
P-COLESTEROLO 209 mg/dl
P-COLESTEROLO HDL 44 mg/dl
P-TRIGLICERIDI 71 mg/dl
P-AST 50 U/l
P-ALT 113> U/l
P-Gamma-GT 21 U/l
P-BILIRUBINA TOTALE 1,12> mg/dl
P-BILIRUBINA DIRETTA 0,17 mg/dl
P-CREATININA 1,15 mg/dl

URINE E MICROSCOPIA CLINICA
ESAME URINE
pH 6,0
Glucosio ASSENTE mg/dl
Proteine ASSENTI mg/dl
Emoglobina ASSENTE
Corpi chetonici ASSENTI mg/dl
Bilirubina ASSENTE
Urobilinogeno 1,0 EU/dl
Densità >=1,030

Scusate per la lunghezza però mi sembrava giusto precisare un paio di cose per potere fare un'analisi più mirata... Grazie a tutti coloro che mi daranno un parere!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

i valori che meritano attenzione sono il colesterolo e le transaminasi ALT e AST che denotano una certa sofferenza epatica.
La dieta descritta, mi sembra troppo ricca in carni rosse, grassi e povera in carboidrati ed anche un eccessivo utilizzo di integratori alimentari.

Sarebbe opportuna una valutazione dietologica anche in relazione allo sport praticato ed anche un'eventuale ecografia di fegato e vie biliari per vedere se presente eventuale steatosi.

Ti consiglio di parlarne con il tuo medico

Un saluto

A. Baraldi