Una alimentazione scorretta, come

Buonasera dottori, un'anno fa ho avuto la candida a livello intestinale, debbellata, successivamente, grazie alla cura fatta con l'itraconazolo per una settimana. A distanza di un'anno, però, penso che mi sia tornata in quanto ripresento i sintomi che avevo un'anno fà. Vorrei sapere, ora, quale potrebbe essere la causa di questa candidosi e se può essere data da una alimentazione scorretta, come per esempio, troppi carboidrati e troppi dolci e inoltre se c'è una cura definitiva oppure se l'unica cura è stare attenti all'alimentazione. grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Una candidosi intestinale può essere dovuta a prolungate terapie antibiotiche e/o sistema immunitario depresso;il consiglio è di fare una visita presso un immunologo per un'indagine più approfondita

Un saluto

A. Baraldi