Alcuni valori ematici alterati , impedim. al certif del medico legale di sana e robusta costituz?

Gentili dottori,
sono una ragazza di 24 anni e sono in pena da qualche ora per aver ritirato delle analisi del sangue prescrittemi dal medico legale della mia asl al fine di rilasciarmi, previa lettura dei risultati, un certificato di sana e robusta costituzione che devo presentare per cominciare le lezione del cdl in infermieristica. Si tratta di un medico molto molto scrupoloso ed ho il terrore che non mi faccia il certificato e che per il 17 (inizio delle lezioni) non potrò cominciare a seguire le lezioni e poi anche il tirocinio in ospedale.
I risultati alterati sono:
neutrofili % 39,20 # 2,12
linfociti % 51,40 # 2,78
tampone faringeo: sviluppo di candida.
Secondo voi queste alterazioni sono importanti? potrebbero costitituire un impedimento al rilascio del certificato e/o in sede di medicina legale , ritenete che meritino un approfondimento con altri esami ematici? Se sì quali mi suggerireste?Ringrazio anticipatamente . Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il certificato di sana e robusta costituzione rilasciato da un medico non si basa soltanto sugli esami ematici che lei ci scrive, ma su una valutazione dell'individuo nel suo insieme. La formula leucocitaria variata cosi' come da lei indicato non e' indicativa se non e' accompagnata da altri elementi utili a formulare una (eventuale!) diagnosi. Magari e' proprio la candidosi che sta causando questi scostamenti dai valori-tipo. Se non ci sono altre motivazioni ritengo che il suo Medico le rilascera' il certificato di sana e robusta costituzione, ma soltanto se potra' valutare positivamente la sua storia clinica e tutto il resto!
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com