Risultato analisi del sangue: tiroide e progesterone

Buongiorno,

ho effettuato i seguenti esami del sangue: tiroide e progesterone alla 21^ giornata del ciclo ormonale, e questi sono i risultati:

TSH - 1,37
FT3 - 2,88
FT4 - 1,04
PRG - 26,79

Questi valori sono nella norma?
Vedo il valore di progesterone molto alto; è normale? Significa qualcosa?

Saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Buonasera
Le chiederei di riportare i valori di riferimento e unità di misura utilizzati dal laboratorio dove ha eseguito il prelievo , altrimenti risulta difficile darle una lettura dei risultati ottenuti soprattutto per quanto concerne il progesterone (che varia in modo significativo a seconda della fase del ciclo).

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa e grazie per avermi risposto,

le riporto ciò che mi chiede:

TSH 1,37 mc IU/ml (valori di riferimento 0,4 - 4,0)
FT3 2,88 pg/ml (2,2 - 4,2)
FT4 1,04 ng/100 ml (0,80 - 1,70)
PRG 26,79 ng/ml (DONNE: fase follicolare 0,2 - 1,5; fase ovulatoria 0,8 - 3,0; fase luteale 1,7 - 27,0; post menopausa 0,1 - 0,8)

Spero in una sua nuova risposta.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il progesterone, insieme agli estrogeni, regola le funzioni dell'apparato riproduttivo durante il ciclo mestruale. I livelli di progesterone sono bassi durante la fase follicolare del ciclo mestruale. Dopo l'ovulazione, la produzione del progesterone da parte del corpo luteo aumenta rapidamente, raggiungendo una concentrazione massima da quattro a sette giorni dopo l'ovulazione. Nel suo caso il prelievo e' stato eseguito proprio in questo periodo (fase luteale) ed il valore rientra nel limite di normalità' . Tenga conto che la valutazione clinica del progesterone conferma l'ovulazione e la funzione luteale normale in donne non in gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la sua risposta.
Quindi i valori delle mie analisi, i valori tiroidei e anche il progesterone, sono da considerarsi nella norma.

Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
La funzionalità tiroidea e' nella norma e Il valore del progesterone e' entro il limite massimo di normalità'. Le consiglio di mostrare questi risultati anche al medico che li ha prescritti, per meglio inquadrarli alla luce della sua storia clinica.