Antidoping e thc

Salve dottore, le espongo il mio problema :
Sono un fumatore abituale di cannabis da circa 5 anni,
Ho smesso di fumare oggi e tra circa 20 giorni ho una competizione sportiva. Se dovessero farmi l'esame antidoping risulterebbe ? Bevo circa 3 lt di acqua al giorno e pratico moltissimo sport . Ho letto in internet che la wada ha alzato la soglia di tollerabilità del thc da 15 nanogrammi a 150 ..a quanto corrispondono ? Sono attendibili i test antidroga monouso che vendono in farmacia ?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

I test sono chiaramente attendibili. Sull'esito della prova non c'è modo di saperlo prima. Chi beve molto perché è convinto così di smaltire il thc, cosa non vera, rischia di invalidare la prova perché diluisce invece sicuramente le urine, e oltre un certo limite il campione non è più considerato valido.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore