Le analisi del sangue qualche giorno fa

Salve dottori,sono un ragazzo di 21 anni con il peso di 63 kg,ho fatto le analisi del sangue qualche giorno fa e stamattina sono arrivati i risultati,e uscito tutto bene tranne i seguenti valori

Glicemia 105
Colesterolo totale 193
Colesterolo HDL 47
Colesterolo LDL 112
Trigliceridi 170
Creatininemia 1.29

diciamo che tranne l'hdl siamo proprio al limite con tutti gli altri soprattutto trigliceridi(massimo proprio 170) e confrontando con gli esami precedenti(2 anni fa) sono cambiati piu di tutti glicemia(92) e colesterolo totale (148),premetto che in questo annetto ho seguito un alimentazione scorretta e sono stato molto sedentario non praticando piu sport come prima,ho paura che soprattutto la glicemia possa indicare una fase pre-diabete,spero possiate aiutarmi a capirne di piu,grazie.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Confermo che si tratta di valori al limite della normalità che suggeriscono una revisione del suo regime dietetico (limitando soprattutto grassi e zuccheri) e in associazione la ripresa di una attività fisica anche moderata ma regolare.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla