Markers dell'epatite

carissimi dottore ho urgente bisogno di un vostro consulto,mio nipote 20 anni effettuando tutti gli esami per la navigazione,il dottore gli ha trovato le transaminasi a 200 e 188,gli ha detto che aveva il sospetto di un epatite così gli ha fatto effettuare i markers dell'epatite,questi sono i risultati:HBCAG IgM Assente Ab ANTI H A V IgG Assenti Ab ANTI HAV IgM Assenti HBsAG Negativo HBsAb 584 HBeAg Negativo HBeAb Assenti HBcAb Assenti Ab ANTI HCV Assenti.Vorrei sapere se mio nipote ha contratto l'epatite B,la ringrazio vivamente aspetto con ansia una vostra risposta,buona serata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, tutti i markers sono negativi, quindi non ha contratto epatite. Due domande : come mangia suo nipote ? Beve alcolici ? Fà attività sportiva ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta,mio nipote è alto 193 e pesa 135 kg,beve cocacola tutti i giorni,e fino a 20 giorni fa lavorava in un ristorante quindi mangiava di tutto,in quanto allo sport 1 o 2 volte a settimana gioca qualche partita di calcio,la ringrazio ancora Dr.Baraldi buona serata.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Evidentemente mangia male ed il peso è eccessivo. Dovrebbe rivolgersi ad un dietologo per una opportuna valutazione e dieta
[#4]
dopo
Utente
Le sono grata dottore,provvederemo, buon lavoro.