Gli hanno fatto fare i markers

BUONGIORNO,A MIO MARITO A SEGUITO DI ANALISI PER PARTIRE IN MISSIONE ALL'ESTERO, HANNO RISCONTRATO LE TRANSAMINASI ALTE E GLI HANNO FATTO FARE I MARKERS PER LE EPATITE. NEL MESE DI OTTOBRE (ORA SIAMO IN APRILE) HA FATTO LE VACCINAZIONI PER LE EPATITE, PROPRIO IN PREVISIONE DELLA FUTURA PARTENZA. I RISULTATI SONO I SEGUENTI:
HBSAG - POSITIVO
ANTIC. ANTI HBSAG - 5 (negativo >9 - cutoff 9-11 - positivo >11 valori mIU/ml)
HBEAG - NEGATIVO
ANTIC. ANTI HABEAG - POSITIVO
ANTIC. ANTI HABCAG - POSITIVO
ANTIC. ANTI HCV - NEGATIVO
ANTIC. ANTI HAV - POSITIVO
ANTIC. ANTI HAV IGM NEGATIVO.

A SEGUITO DI QUESTO CHE GRADIREI VOI LEGGESSE PER ME, IL MEDICO COLONNELLO GLI HA DATO DA FARE ANCHE IL HCV-DNA (SPERO DI AVERLO SCRITTO BENE)PER UN QUADRO CLINICO COMPLETO E PER DECIDERE SE PUO PARTIRE O MENO.
IO SONO MOLTO PREOCCUPATA PERCHE' PER AVERE QUESTE ANALISI STIAMO ASPETTANDO DA UNA SETTIMANA E MEZZO E IO NN SO SE PORTARLO DA UN EPATOLOGO O ASPETTARE.

VI RINGRAZIO.
LAURA
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il quadro descritto non deriva dalla vaccinazione ma indica una infezione acuta da epatite B in fase tardiva con una bassa infettività . E' sicura di avere scritto bene la richiesta del medico HCV DNA ? Non sarà piuttosto HBV DNA. E riguardi anche bene quegli anti HABEAG e HABCAG che non esistono come li ha scritti ed io ho interpretato come HBEAG e HBCAG.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dr. Baraldi,
in effetti nella foga della richiesta ho sbagliato a trascrivere quei nomi che lei ha giustamente corretto (HBEAG, HBCAG, HBV DNA). Volevo aggiungere che anche io ho fatto tutti i controlli e ieri ho ritirato i risultati.... non ho nulla (questo mi riporta al discorso della bassa infettività). Non capisco però e mi scuso per questo, cosa intende per "infezione acuta da epatite B in fase tardiva"... Cioè è in fase di auto-guarigione diciamo così, oppure dobbiamo intervenire con urgenza per curarlo? Sabato avremo il risultato dell'HBV DNA e poi il medico dell'infermeria militare ci dirà se può partire o meno.... GRAZIE ANCORA!!!
Laura

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' una fase che stà evolvendo verso la guarigione ma non c'è ancora questa. E' importante sapere le copie virali che conoscerete sabato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Perfetto.
La ringrazio per la solerzia nelle risposte e spero di rileggerla appena avrò i riusltati lunedì.
Un saluto
Laura