Positivo alla sifilide?

Buongiorno, ho appena ricevuto i risultati di alcune analisi. Chiedo cortesemente un chiarimento riguardo a questi risultati.

-anticorpi anti treponema pallidum 0,03 AU/ml
<0,9: Negativo
0,9 - 1,1:Dubbio
>1,1: Positivo

Ho la sifilide? Lunedì devo andare dal medico.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia tranquillo!
Dai valori che posta non ha alcuna Sifilide. Presumendo che gli anticorpi ricercati siano le IgM. Perchè non è specificato quali anticorpi sono stati ricercati se IgM o IgG o entrambi.
Resta in ogni caso indispensabile effettuare la sierologia classica che comprende la VDRL e il TPHA se sono passati almeno 45 giorni dal rapporto a rischio.
Ne parli con il medico curante e faccia sapere se vuole.

Buona domenica.
Dott. Caldarola.