Esame delle urine

Salve,
ho cercato molte informazioni sul web, ma dal momento che trovo versioni parecchio discordanti tra loro, spero possiate dare una risposta chiara al mio quesito.
Me ne vergogno, ma a volte scattano dinamiche perverse nella mente dei giovani, ho "provato" una canna. Sto parlando di due/tre tiri. Non l'avevo mai fumata prima nè fumo normali sigarette e credo che non la proverò più.

Quanto a lungo i cataboliti associabili a questa droga leggera sono rintracciabili nelle urine?

Se può influenzare la risposta ho 18 anni - 187 cm - 82 Kg
Pratico il nuoto - Bevo tutte le mattine da quando sono piccolo almeno 300 ml di latte (da qualche parte avevano detto che poteva influenzare la velocità di espulsione perciò lo riporto ma potrei aver riportato un dato futile)

Vi ringrazio per la cortese risposta
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Dipende da quanto forte era la canna, da quanti tiri ha fatto, da com'e' il suo metabolismo epatico (cit. P450) e da quant'e' sensibile il metodo usato da chi analizza.

Cataboliti urinari dimostrabili per 2-7 gg. a seconda delle varie combinazioni.

[#2]
dopo
Utente
La canna era "media" e ho fatto appena 2 o 3 tiri. Ero certo che il mio metabolismo epatico avesse un ruolo determinante perciò la ringrazio del dato fornitomi.

Qualora fosse possibile chiarirmi il dubbio in questa sede, come mai cercando informazioni sul web c'erano persone che dicevano che erano necessarie anche 4 settimane? è semplicemente un dato fallace?

Quando mi dice "a seconda delle varie combinazioni" tiene presente anche la sensibilità del metodo d'analisi
nel senso:

Met. veloce analisi poco sensibili 2 gg. (Migliore Ipotei)
Met. lento analisi sensibili 7 gg. (Peggiore Ipotesi)

Ringranziandola per la risposta appena fornitami e di quella ulteriore che vorrà darmi una volta letto questo messagio, le porgo i miei Distinti Saluti.