La 25-oh vitamine d

Buon giorno dottore vorrei dei chiarimenti e cosa significa questi valori del sangue che adesso vi spiego. Ho fatto le analisi del sangue completo e mi è uscito proteina C reattiva a 9,4 che il massimo e ha 5 e poi la 25-OH vitamine D a 7 mi dice carente le altre sono tutte nella norma cosa significa questi due valori e cosa comporta vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
La PCR o proteina C reattiva è un indice di laboratorio correlato a processi infiammatori o infettivi pertanto aumenta di solito in questi contesti clinici. Nel suo caso comunque si tratta di un moderato rialzo rispetto al range di riferimento pertanto non e’ un dato preoccupante. Per quanto riguarda la vitamina D il valore indica uno stato di carenza: il suo medico curante le saprà consigliare l’eventualita’ di iniziare una terapia di integrazione e supporto adatta al suo caso.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta volevo informarvi che sono stato dal medico di famiglia è mi ha detto di fare una visita reumatologa lo fatta e mi ha dato della vita b da bere ogni 15 giorni per 6 mesi e poi mi ha dato un rilassante da prendere per 3 mesi però solo i primi 20 giorni del mese. Vi volevo chiedere un’altra vostro consiglio da un po’ mi capita attacchi di sudorazioni in tutto il corpo ma non dura tanto anche se facci banali lavoretti iniziò a sudare sulla schiena e sulla fronte ho fatto tutte le analisi del sangue comprese anche quelle della tiroide ed era tutto apposto secondo voi perché ho questo fenomeno molto fastidioso e se devo fare altri esami per capire se ho questo fenomeno vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta