Leucociti e linfociti

Buongiorno.

Ho effettuato delle analisi di routine. Tutto nella norma, salvo i valori di leucociti e linfociti.
Riporto qualche valore sotto in modo da fornire un quadro più chiaro.

Piastrine 246
MPV 10.7
Leucociti 4.36 (valore minimo 5.20)
Neutrofili% 66.9
Linfociti% 20.9
Linfociti# 0.91 (valore minimo 1)
Monociti% 6.5
Eosinofili% 5.1
Basofili% 0.6
Neutrofili# 2.91
Monociti# 0.29
Eosinofili# 0.22
Basofili# 0.03

L'asterisco da "allarme" è segnato su leucociti e linfociti#.
Mi chiedo se c'è da preoccuparsi o se magari può essere una cosa transitoria.

Per chiarezza, avevo svolto gli stessi esami 4 mesi fa (per verificare eventuali carenze vitaminiche) e i risultati erano nella norma, in particolare:

leucociti 5.36
linfociti% 21.2
linfociti# 1.14

In attesa di un gentile riscontro, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Si tratta di lievi scostamenti dai range di riferimento pertanto sono da considerarsi trascurabili e probabilmente transitori. Non si preoccupi, al limite li ricontrolli a distanza (tra almeno 6 mesi circa).

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta.

Le auguro una buona serata.