Le analisi cliniche rito

Salve,
raggiunti i 50anni e con un pregresso di borderline in quanto a colesterolo e pressione, ho effettuato le analisi cliniche rito. Il responso ha fatto emergere alcuni indicatori fuori norma:
- Colesterolo totale: 255mg
- (HDL: 52mg - normale; indice rischio: 4.9)
- LDL: 179mg
- (Trigliceridi: 125mg)
- Protidogramma: tutto nella norma salvo Albumina (64.6%) e Rapporto A/G (1,82)

La richiesta che faccio è sapere che relazione c'è tra il totale del Colesterolo e il Albumina-Rapporto A/G, non avendo mai avuto in passato risultati altti sul Protidogramma.
Segnalo che in 8 mesi sono calato da 90kg a 83kg con un lievissimo ma non soddisfacente miglioramento del colesterolo.
Ringrazio per l'attenzione
massimiliano conte
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Sig. Conte, i valori da lei riportati riguardanti il quadro lipidico non risultano in effetti ottimali e se aggiounti ad eventuali alterazioni pressorie, rappresentano un fattore di rischio cardoiologico aggiuntivo. Utile una consulenza dietologica per la correzione del quadro oppure una iniziale terapia farmacologica. Si consulti ovviamente con il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO