Analisi del sangue

Salve,
Vorrei un parere riguardo agli esami del sangue appena fatti perché il mio medico riuscirò a vederlo solamente mercoledì.

Sono un ragazzo di 25 anni alto 1, 78 per 79 kg di peso e pratico sollevamento pesi in palestra.

Il dato che mi preoccupa è quello del colesterolo.

Gli esami riportano un livello di Colesterolo pari a 313mg/dl.

Colesterolo HDL 68mg/dl
Trigliceridi 70 mg/dl
Cosa ne pensate?

Inoltre da 2 mesi ho l’alvo alterato con stitichezza (con feci caprine) prolungata che si è trasformata in diarrea, dopo aver preso un lassativo (movicol) per un paio di giorni.

Oggi sono al terzo giorno di diarrea, le feci sono quasi liquide a forma di biscia.

Pensate che il colesterolo e questa variazione dell’intestino possano essere collegate?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non ritengo ci sia correlazione tra la sintomatologia da lei descritta e il valore del colesterolo ottenuto. A questo proposito , se si tratta di un dato non noto in precedenza, le consiglierei di rivedere se necessario il suo regime alimentare privilegiando nella sua dieta verdure, frutta, pesce e una moderata ma costante attività fisica. Inoltre sarebbe opportuno ripetere tra qualche mese un nuovo dosaggio del profilo lipidico per avere un ulteriore dato di confronto e monitorarne l’andamento nel tempo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Le confermo che è un dato che non si era mai visto nei miei esami del sangue.
Provvederò ad aggiustare la mia alimentazione e ripeterò il test verso aprile.
Grazie mille,dottoressa.