Analisi del sangue

Salve dottore potrebbe dirmi se questi valori del sangue sono preoccupanti Neut 68. 6 %, Lymph 24. 0 %, HCT 39. 2 %, MCV 183, 4 fl, Mch 28. 5 pg, Mpv18. 8fl la mia dottoressa dice che vanno bene ma sinceramente sul foglio ci sono le frecce che fanno capire che sono alterate non so'che pensare se potrebbe aiutarmi a capire grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Carissima Utente
Gli unici dati che andrebbero rivisitati sono quelli del volume corpuscolare medio (MCV) e del volume piastrinico medio (MPV), entrambi alti. Tali dati andrebbero letti nel complesso dell'emogramma per poterne trarre ragionate conclusioni.
Cordialità

Dr. Francesco Zagami

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore intanto grazie per l'immediata risposta però io non ho capito,lei mi consiglia di rifare di nuovo gli analisi??ma questi due valori potrebbero portare a qualche malattia in particolare??
[#3]
dopo
Utente
Dottore sempre le elenco tutti i valori:WBC 7,64,NEUT 5,24,LUMPH 1,83,MONO 0,42,EO 0,14,BASO 0,01,NEUT 68.6,LYMPH 24,0,MONO5,5,EO 1,8,BASO 0.1,. RBC4.70,HGB13,4,HCT 39,2,MCV183,4,MCH28.5,MCHC34,2,RDW-SD 39.3,RDW-CV 13,3,PLT273 PDW10.0,MPV8.8,P-LCR16,9 PCT 0,24 questi sono gli analisi completi
[#4]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Carissima,
I dati dell'emogramma mostrano un valore di MPV di 8.8 e non 18.8 come aveva riferito nella prima richiesta, e una elevazione anomala dell'MCV che, dai miei calcoli, invece mostra un valore di 83.4 e non 183.4. Quindi potrebbe essereci stato un errore di trascrizione, se il dato non proviene direttamente dal report del contaglobuli. Da ciò è opportuno rivedere l'emocromo presso altro laboratorio.
Cordialità

Dr. Francesco Zagami

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille allora provvederò a rifare gli analisi