Esame del sangue anticorpi anti tetano (igg) non a digiuno

Buongiorno, stamani ho effettuato un esame del sangue Anticorpi Anti Tetano (IgG) metodo immunoenzimatico non a digiuno (ho fatto colazione circa un ora prima).

All'istituto di analisi mi hanno detto che non era necessario ripeterlo anche se avevo fatto colazione prima.

Posso stare tranquillo.

Grazie di una vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Per questo tipo di dosaggio, non e’ fondamentale essere a digiuno pertanto le confermo che non e’ necessario ripetere il prelievo e il risultato sarà comunque attendibile.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, risulto ancora protetto (1,8) anche se sono passati ben più di 10 anni (tempistica di richiamo).
Si vede che la vaccinazione obbligatoria da bambino, le punture del militare e qualche richiamo, hanno fatto il loro dovere.
Un grazie di nuovo e buon lavoro