Risultati citologia

Gentili Dottori,vorrei cortesemente ricevere una spiegazione riguardo al risultato del seguente esame citologico delle urine:''Sedimento urinario comprendente alcune emazie,modesta quota di leucociti e uroteli iperplastici privi di atipie''.Da alcuni anni anche l'analisi delle urine presenta emazie(nella più recente8-10 per campo ed emoglobina positivo +-----).Dovrei ripetere l'esame o approfondire con altri diversi esami?Familiari hanno avuto tumori dell'apparato uro-genitale,conclusisi tristemente.Ringrazio.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qualche rara emazia può essere presente nel sedimento, comunque faccia anche, in accordo con il suo medico, un'ecografia della vescica e renale, per sua tranquillità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottor Baraldi,La ringrazio per la Sua cortese risposta,seguirò i Suoi puntuali consigli.Cordiali saluti.