Un valore mi sembra molto basso mi potete consigliare o dire qualcosa

gentili dottori ho fetto degli esami del sangue ed è risultato emocromo nella norma sideremia 112 tranferrina 260 bilirubina totale 1.80 ferritina 3 un valore mi sembra molto basso mi potete consigliare o dire qualcosa in proposito? grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) mancano scorte di ferro, l'emopoiesi lavora just in time

2) fegato sintetizza poco o la molecola e' mutata e l'anticorpo non la riconosce

3) problema preanalitico, c'era fibrina in provetta e la macchina non ha aspirato il volume di siero giusto. Noi a fine routine guardiamo tutti i valori estremi e se il contesto non convince li rianalizziamo.

4) si fa una cura di ferro e se aumenta era giusta l'ipotesi 1)