Dermatofiti

Buongiorno a tutti,

sto cercando un laboratorio a Genova, Liguria o basso Piemonte che faccia analisi di ricerca di dermatofiti e batteri su frammenti di unghie.
Sapete consigliarmi in merito?

Grazie mille.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I dermatofiti sono funghi comuni e non critici, qualunque laboratorio ospedaliero dovrebbe poter fare sia il microscopico (con KOH e blu di lattofenolo) che il colturale (semina su Sabouraud o simili, identificazione e antimicogramma). Si informi nominando la dizione ufficiale a tariffario, "analisi di peli e squame per miceti", vedra' che trova.

Aggiungo che conoscere il fungo e' abbastanza accademico, dato che poi la terapia e' sempre piu' o meno la stessa.